Utilizando sts 2.9.2 (eclipse indigo) scaricando un progetto ex-novo da svn, ho avuto il seguente problema:

"Updating Maven Project". Unsupported IClasspathEntry kind=4

Dopo  aver utilizzato la funzionalità del plugin di eclipse per maven, con cui ho associato la natura maven al progetto.

Nel momento in cui cercavo di aggiornare il progetto, venivo bloccato con il messaggio di sopra.

Cercando in giro ho trovato la seguente soluzione:

  1. togliere la natura di tipo maven al progetto, con il tasto destro sul progetto e poi  Maven -> disable maven nature
  2. aggiornare il plugin di maven, io per maggiore sicurezza l’ho disintallato e reinstallato exnovo, dal market place;
  3. Andare all’interno della cartella di progetto ed eseguire tramite console il seguente comando mvn eclipse:clean, il tutto con sts ancora aperto
  4. ri-abilitare la natura maven al progetto con il tasto destro sul progetto Configure -> convert to maven projects

Fatto ciò tutto ha funzionato di nuovo

Sito di riferimento : http://stackoverflow.com/questions/10564684/how-to-fix-error-updating-maven-project-unsupported-iclasspathentry-kind-4

